PATTINAGGIO ARTISTICO TRISSINO E’ CAMPIONE PROVINCIALE 2024

La stagione agonistica 2024 si è ufficialmente aperta il 03 Febbraio a Castelgomberto con il campionato provinciale FISR specialità esercizi obbligatori, dove il Pattinaggio Artistico Trissino è stato protagonista in diverse categorie, a partire da Alyssa Gentilin ed Elisa Pacuku, 1° e 2° classificate nella categoria Esordienti Regionali A, ed Ilenia Fortuna 4° class fra le Allieve B. Conquistano la medaglia d’oro, rispettivamente nella categoria Cadetti e Jeunesse, Maya Matildini ed Eva Bortoloso, seguita da Noemi Fortuna 2°, Giada Burato 3° ed Alice Peretti 4° classificate, mentre nelle categorie Divisione Nazionale 1° e 3° posto per Maria Livio e Nora Aledda (Div.Naz.A) e medaglia d’oro per Tommaso Aledda (Div.Naz.D).

Le competizioni si sono poi trasferite a Costabissara il 10-11 Febbraio per gli esercizi liberi delle categorie Regionali e Divisioni Nazionali: buone prestazioni per Ilenia Fortuna e Laura Gonzato, 1° e 2° cassificate nella categoria Allievi Regionali B; Veronica Cecchetto e Vera Baldin, 4° e 7° fra le Divisioni Nazionali C; Tommaso Aledda e Matilde Peretti 2° e 5° classificati nella categoria Divisione Nazionale D.

Domenica 03 Marzo il PalaAngelo Sinico di Trissino ha ospitato la giornata conclusiva del campionato provinciale con gli esercizi liberi delle categorie Cadetti e Jeunesse. Oro e Argento rispettivamente a Sara Rossato e Maya Matildini (Cadetti A) ed argento per Maria Livio (Cadetti B), mentre fra le Jeunesse  2° posto per Noemi Fortuna, 3° ad Alice Peretti, 4° ad Eva Bortoloso e 5° per Giada Burato.

Questa è stata anche la giornata d’esordio per il Pattinaggio Artistico Trissino nella specialità della Solo Dance che, sotto la guida professionale dei tecnici Monica Coffele e Marco Pescatori new entry al fianco di Damiano De Felice e Liala Valente, ha visto impegnati ben 12 atleti. Aprono la gara Laura Gonzato ed Ilenia Fortuna, 1° e 2° classificate categoria Allievi Nazionali; podio tutto trissinese nella categoria Cadetti Nazionali con Sara Rossato 1°, Maria Livio 2° e Maya Matildini 3° classificate. Fra le Jeunesse Nazionali, oro per Giada Burato seguita da Noemi Fortuna 3°, Eva Bortoloso 4°, Alice Peretti 6°; nella categoria Juniores Nazionale 8° posto per Vera Baldin, mentre Tommaso Aledda e Matilde Peretti conquistano entrambi la medaglia d’oro nella categoria Seniores Nazionale.

Grande soddisfazione per atleti, staff tecnico e direttivo guidato dalla presidente Erika Carlotto che vedono il Pattinaggio Artistico Trissino vincere il Campionato Provinciale 2024 di società sia nella specialità esercizi obbligatori che libero e solo dance: risultato di una grande sinergia e gran lavoro d’équipe.